Ania, Fusciani verso la direzione generale

A
A
A
di Marcella Persola 2 Febbraio 2009 | 12:15
Con l’ingresso di Galli in Confindustria si cerca il nuovo direttore generale di Ania. Rumors vorrebbero vicino alla nomina Marco Fusciani, attuale a.d. di Liguria Assicurazioni. Per Fusciani sarebbe un ritorno dopo l’esperienza del 2005.

Chi sostituirà Giampaolo Galli alla direzione generale di Ania? Da quando il professore Galli è stato nominato nuovo direttore generale di Confindustria al posto di Maurizio Beretta, si cerca chi potrebbe prendere il suo posto presso la direzione generale dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione.

Galli dovrebbe prendere servizio proprio oggi, 2 febbraio, ma del suo sostituto non si veda ombra. O meglio i ben informati sanno benissimo che il comitato esecutivo dell’ANIA, vista la fretta, ha deciso di incaricare della ricerca l’attuale vicepresidente Carlo Acutis, supportato da una società di executive search.

E sui nomi che circolano nell’ambiente il più accreditato sarebbe quello di Marco Fusciani, nominato recentemente amministratore delegato di Liguria Assicurazioni (gruppo Fondiaria-Sai). Tra l’altro Fusciani non sarebbe novello all’incarico, avendo già ricoperto la carica di vice-direttore generale dal 2004-2005 e avendo lasciato la carica, si dice, per problematiche interne con Galli. Oggi che quindi Galli lascia il campo libero Fusciani potrebbe tornare in corsa, considerando anche la stima che Fabio Cerchiai, presidente di Ania, ha sempre avuto nei suoi confronti.


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, boom delle polizze (a capitale garantito)

Assicurazioni, Ania: nuove polizze vita in calo a giugno

Ponte Morandi un anno dopo, che è successo?

NEWSLETTER
Iscriviti
X