Consulenti Finanziari – Al via il piano salva consulenti?

A
A
A
Avatar di Redazione 20 Gennaio 2009 | 16:00
Qualche giorno fa il coordinatore regionale dell’Anasf Puglia, Paolo Rainò, aveva spiegato a bluerating che i governi centrali dovrebbero lanciare una campagna di sensibilizzazione per sostenere i consulenti finanziari. In questi giorni un professore di Yale ha sostenuto addirittura che questa categoria andrebbe inserita nel piano anti-crisi lanciato dal governo USA.

Qualche giorno fa il coordinatore regionale dell’Anasf Puglia, Paolo Rainò, aveva spiegato a bluerating che “dovremmo copiare un po’ quello che accade all’estero dove i governi centrali, addirittura, fanno comunicazione sui mass-media per spiegare i vantaggi della consulenza offerta dai professionisti.

Una sorta di pubblicità progresso molto utile per i cittadini”. Proprio in questi giorni un guru della finanza mondiale e professore dell’università statunitense Yale, Robert Shiller, ha sostenuto che oltre ai numerosi piani di salvataggio già varati dal governo e dalla Fed per rilanciare settori in difficoltà come il finanziario, il bancario o l’automobilistico, sarebbe il caso di sovvenzionare anche la consulenza finanziaria, per accrescere la cultura finanziaria dei risparmiatori ed evitare il ripetersi di errori drammatici come quelli che hanno causato la bolla immobiliare e la crisi subprime.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X