Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con i contratti forward

RISPOSTA “C” – La risposta esatta alla domanda pubblicata martedì, a proposito dell’abuso di informazioni privilegiate, era quella contraddistinta dalla lettera C. La riproponiamo qui di seguito.

 

Il provvedimento di applicazione delle sanzioni amministrative previste dal decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, in caso di abuso di informazioni privilegiate e di manipolazione del mercato:

A: è reso disponibile in forma gratuita presso tutte le sedi e le dipendenze dell’intermediario coinvolto
B: è reso noto al pubblico su almeno un quotidiano nazionale, a spese dell’intermediario presso cui il soggetto destinatario del provvedimento ha prestato la propria attività lavorativa
C: è pubblicato per estratto nel Bollettino della Consob
D: è pubblicato su almeno due quotidiani, uno economico, a diffusione nazionale

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda i contratti forward. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Un investitore stipula un contratto forward mediante il quale assume la posizione di venditore a termine di 1.000 titoli azionari al prezzo di 40 euro per ogni titolo. Alla scadenza del contratto la singola azione quota sul mercato 43 euro. A scadenza quale importo riceverà l’investitore come contropartita della vendita dei 1.000 titoli azionari?

A: 40.000 euro
B: 43.000 euro
C: L’investitore non riceverà nulla
D: 2.000 euro

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!