Banca Widiba, il futuro è dei curiosi

 Banca Widiba tramite un comunicato ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria istituzionale “Il futuro è dei curiosi” on air su diversi media da ieri 22 gennaio fino a fine marzo.

La nuova campagna racconta il posizionamento della banca digitale del Gruppo Montepaschi, mettendone in primo piano le caratteristiche principali: la continua ricerca in termini di innovazione e il modello di consulenza finanziaria orientato all’ascolto e che permette di proporre soluzioni di investimento altamente personalizzate. Peculiarità che distinguono Banca Widiba sul mercato e che hanno come minimo comune denominatore lo scopo di garantire un’esperienza bancaria facile e intuitiva e, allo stesso tempo, continuamente nuova, per rispondere ai bisogni dei clienti.

Il concept creativo “Il futuro è dei curiosi” parte dall’affermazione “Non smettiamo mai di farci domande” per raccontare la storia di una donna che, da sempre, è intenta a cercare risposte. A partire dai suoi primi giorni di vita e fino all’età adulta, viene ritratta con un indice della mano alzato: a scuola o durante una festa, nel corso di una riunione di lavoro o mentre parla con la sua consulente finanziaria in Banca Widiba. E sarà proprio in questa occasione che la protagonista, che condivide insieme alla Banca il desiderio di mettersi continuamente in discussione e porsi sempre nuove domande, troverà le risposte e le soluzioni che cerca in ambito finanziario.

“Questa campagna rispecchia alcuni degli aspetti più rappresentativi dell’identità di Banca Widiba, come la capacità di essere sempre al passo con i tempi, rispondere alle esigenze di oggi e dedicare attenzione all’ascolto dei clienti”, dichiara Francesca MarchelliDirettrice della Comunicazione di Banca Widiba. “Come la protagonista della nostra campagna, anche noi continuiamo a interrogarci, rivolgendo lo sguardo verso il futuro per offrire a tutti i clienti i migliori servizi, anche grazie alla presenza dei nostri consulenti finanziari sul territorio”.

Il ritorno sui media con un’importante campagna di comunicazione arriva in una nuova fase del Gruppo, con l’obiettivo di valorizzare le nostre competenze di Challenger Bank d’eccellenza nel digitale e nella consulenza finanziaria e di contribuire all’accelerazione dello sviluppo dell’attività complessiva del Gruppo Montepaschi”, commenta Marco Marazia, Direttore Generale di Banca Widiba.

L’idea, sviluppata dall’agenzia milanese SuperHumans, è stata declinata su TV, stampa, digital, social e radio, con una campagna multisoggetto.

La campagna è in onda su Tv nazionale nei formati 30” e 15”, su quotidiani e settimanali economico-finanziari, testate online ed emittenti radiofoniche nazionali.

Lo spot è stato realizzato da Mercurio Cinematografica con la regia di Rudi Rosemberg, tra i nomi più interessanti nel panorama pubblicitario internazionale. La pianificazione media è stata seguita da Wavemaker.

www.widiba.it/campagna/curiosi

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!