Certificati – Al lancio nuovi Future Certificate Long e Short

A
A
A
Avatar di Fabio Coco 12 Marzo 2009 | 14:45
Abn Amro è pronta all’emissione di 20 nuovi Mini Future Certificate Long e Short. In seguito si riporta il comunicato stampa di RBS.

Da domani 13 marzo 2009 , RBS, attraverso l’emittente ABN AMRO, quotera’ in Borsa Italiana (Sedex) 20 nuovi MINI Future Certificates Long e Short, sugli indici DAX, DJ Eurostoxx50, DJ S&P/MIB e sulle azioni UniCredit, Societe Generale, UBS, Allianz, Banco Popolare, Tenaris, BBVA. Gli strike sono aggiornati agli attuali valori di mercato.

I MINI Future Certificates sono strumenti d’investimento che permettono di avvantaggiarsi della crescita (nella versione MINI Long) o della discesa (MINI Short) delle azioni, degli indici, delle materie prime, dei cambi e tassi di interesse, sfruttando l’effetto moltiplicatore della leva finanziaria.

Un MINI Long Certificate replica infatti una posizione di acquisto, mentre un MINI Short Certificate riproduce una posizione di vendita. Il prezzo è determinato dal valore del sottostante, senza essere influenzato dalla volatilità o dalla erosione temporale.

Grazie a un meccanismo di stop loss che li fa estinguere anticipatamente se il livello di stop loss viene raggiunto od oltrepassato dal livello del sottostante, nessun margine di garanzia è richiesto ed il rischio è, quindi, limitato al capitale inizialmente investito.

I MINI Future Certificates sono negoziabili presso il proprio intermediario di fiducia, con un investimento minimo pari a soli 10 Certificates.

La leva indicativa e’ aggiornata al 12.03.2009


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Assiteca Sim e Abn Amro Life, stretta di mano nelle polizze

Classifiche Bluerating: Abn Amro in testa tra i diversificati aggressivi

ABN Amro applica la blockchain al settore della logistica

NEWSLETTER
Iscriviti
X