iShares in vendita al miglior offerente

A
A
A
di Fabio Coco 26 Marzo 2009 | 13:30
Pare che Barclays sia intenzionata a vendere la propria divisione emittente di Etf. Secondo indiscrezioni, infatti, diverse società di private equity sarebbero interessate all’IPO.

Hellman & Friedman, insieme ad Apax Partners, sembrano intenzionate a valutare un’offerta d’acquisto per iShares.

Secondo l’indiscrezione riportata da Reuters , infatti, il gruppo di private equity H&F starebbe considerando la possibilità di creare un vero e proprio consorzio, con l’intenzione di offrire circa 5 miliardi di dollari per far propria l’emittente di Etf, appartenente al gruppo bancario Barclays.

Secondo la fonte, anche a [s]Goldman Sachs[/s] potrebbe interessare l’acquisto di iShares. L’interesse della banca d’affari americana, ad ogni modo, si va ad aggiungere a quelli del fondo di private equity Bain Capital e a Texas Pacific Group.

Nel silenzio di queste società, l’indiscrezione sulla possibile vendita di iShares sarebbe confermata anche dal Financial Times. Secondo il quotidiano finanziario inglese, difatti, anche Vanguard, società di gestione del risparmio americana, potrebbe inserirsi tra i potenziali compratori, proponendo un’offerta che si aggirerebbe attorno ai 6,5 miliardi di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X