Certificati, prudente ottimismo sui mercati

Cosa è successo…
Le prese di profitto sono giunte, al termine della scorsa ottava, a fermare la progressione rialzista degli indici. Per il momento il ritracciamento non è di entità tale da mettere in difficoltà il rimbalzo. A sostenere il tentativo di risalita anche il flusso di notizie dal comparto bancario, in special modo per quanto riguarda Piazza Affari dove alcuni dei più importanti istituti bancari hanno pubblicato dati confortanti e hanno dichiarato di voler far ricorso ai Tremonti-bond per aumentare i coefficienti di solvibilità.

I prossimi eventi…
La riunione del G20 nel Regno Unito e la decisione sui tassi della Banca centrale europea sono gli eventi più attesi. Nel primo caso al centro dell’attenzione verranno poste l’economia mondiale e il comparto bancario. Indicazioni sulle soluzioni per ripartire al più presto e sul quadro di regolamentazione entro il quale si dovrà muovere la finanza del prossimo futuro saranno tra gli esiti più attesi del meeting. Venerdì importante appuntamento con i salariati non agricoli statunitensi.

Cosa bisogna fare…
Il rimbalzo dei mercati non è stato disturbato da notizie negative.
Una conferma nel miglioramento dei dati macroeconomici permetterebbe al movimento di proseguire. L’inserimento in portafoglio di prodotti che forniscano ottime opportunità di guadagno come i Bonus, ora caratterizzati da Barriere poste a distanze tranquillizzanti, permette di sfruttare la risalita. Per chi preferisce invece una totale protezione sono maggiormente indicati gli Equity Protection.

L’articolo è tratto da Market Scoop, la newsletter bisettimanale dedicata ai consulenti finanziari.
Se vuoi ricevere gratis Market Scoop per e-mail clicca qui o vai su www.prodottidiborsa.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!