iShares, Invesco ed AXA distribuiscono il dividendo

A
A
A
Avatar di Fabio Coco 3 Aprile 2009 | 13:45
Si illustrano gli Etf dei tre emittenti che hanno corrisposto dividendi ai loro possessori. La lista completa è, però, consultabile sul sito di Borsa Italiana.

I seguenti fondi di [s]iShares[/s], secondi i dati di Borsa Italiana dall’1 gennaio 2009 al 31 marzo, hanno distribuito il dividendo per diversi importi. Vediamo quali sono i principali Etf che hanno distribuito i proventi maggiori in data 25 marzo.

iShares Government Bond 1-3 ha distribuito un dividendo di quasi 2 euro, pari cioè a 1,9869 euro. Seguono iShares $ Corporate Bond, che ha distribuito un dividendo pari a 1,4418 dollari ed iShares Euro Corporate Bond, con un dividendo di 1,3968 euro. Abbiamo poi iShares Eb. Rexx Junbo Pfandbriefe, con un dividendo che ammonta a 1,1459 euro, distribuito però in data 16 marzo, ed iShares Tresury Bond, con proventi distribuiti pari a 0,8603 dollari per fondo, sempre in data 25 marzo.

Infine si segnalano l’iShares Tresury Bond 1-3, con 0,25 dollari distribuiti e l’iShares DJ Asia/Pacific Select Dividend, che dal nome non poteva che corrispondere 0,1636 dollari all’investitore.

Anche un prodotto di AXA Fund Management SA ha pagato il dividendo. Si tratta dell’Etf EasyEtf FTSE EPRA Eurozone, che in data 9 gennaio ha pagato 0,9 euro ai propri sottoscrittori.

Infine, pure alcuni strumenti di Invesco Powershares hanno distribuito i proventi, in data 30 gennaio 2009. In particolare, si evidenziano questi due prodotti,  Powershares FTSE Rafi Italy 30 Fund, con un dividendo pagato di 0,094 euro e Powershares FTSE Rafi Europe Developed Mid-Small Fund, con un dividendo pari a 0,076 euro per fondo posseduto.

Si noti bene, il fatto che questi strumenti abbiano distribuito il dividendo non significa che altri stumenti non lo facciano o non lo faranno. Inoltre, molti altri fondi, anziché distribuire i proventi, semplicemente li reinvestono all’interno del proprio indice di riferimento.

Qui di seguito, si può trovare il documento intero sulla distribuzione dei dividendi nel periodo specificato: www.borsaitaliana.it/quotazioni/etf/etf.htm

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Axa, arriva Futuro Green

Investimenti, ecco chi saranno vincitori e vinti del 2021

Italia, dal recovery plan quattro pilastri per il futuro

NEWSLETTER
Iscriviti
X