Certificati – Aletti Step con protezione 80%

In collocamento sino al 26 maggio, il nuovo certificato di Banca Aletti, Aletti Step S&P/Mib Protezione 80% (Isin IT0004483787). Emesso nella quantità massima di 50mila certificati al costo unitario di 100 euro, questo strumento avrà scadenza tra 5 anni, esattamente il 28 maggio 2014.

Questo Investment Certificate presenta cinque occasioni di rimborso anticipato (ogni fine maggio di ogni anno a partire dal 2010). Se in una delle quattro date, il sottostante avrà realizzato una performance positiva rispetto al suo livello iniziale, lo Step Certificate rimborserà l’investimento iniziale più una cedola del 10% nel maggio 2010, del 20, 30 e 40% negli anni successivi.

Se in nessuna delle date intermedie prestabilite, durante la vita del certificato, il sottostante ha realizzato una performance positiva rispetto al suo valore iniziale, il certificato Step giunge alla sua scadenza naturale e all’investitore si possono presentare tre scenari.

Nel caso in cui, a scadenza, il valore dell’indice sia superiore a quello di strike, il certificato rimborserà investimento iniziale più una cedola del 50%.

In caso, invece, di ribasso del sottostante entro il livello di protezione, l’80% del valore iniziale dell’indice, l’investitore ottiene la restituzione del valore nominale investito. Per perdite maggiori del sottostante, l’investitore è esposto direttamente alla perdita di valore dell’indice.

L’investimento in un certificato Aletti Step, quindi, prevede la garanzia parziale di restituzione del capitale inizialmente investito.

Riportiamo le modalità di calcolo degli importi liquidati a scadenza, così come riportati dalla scheda del prodotto:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!