Certificati – Double Chance su Nikkei 225

A
A
A
di Fabio Coco 14 Aprile 2009 | 07:40
Questo certificato protegge l’investitore dal rischio di cambio, garantendo una leva doppia (rendimento doppio) se a scadenza, il valore finale del sottostante di troverà nell’intervallo compreso tra il livello massimo e quello iniziale.

Il Double Chance Quanto Certificate sul Nikkei 225 (DE000DB3L6Y7), emesso il 20 maggio 2008 da DB X-Trackers nella quantità di un milione ed al costo iniziale di circa 100 euro, ha scadenza tra due anni, il 20 maggio 2011.

Negoziati sul Sedex in euro, questi certificati neutralizzano il rischio di cambio sul sottostante, sempre, non facendo incorrere l’investitore nelle fluttuazioni derivanti da rischio di cambio (tipologia Quanto, appunto), consentendo all’investitore di beneficiare dei rialzi del sottostante in misura superiore, rispetto all’investimento diretto nell’indice Nikkei 225.

Se, a scadenza, il valore finale del sottostante è inferiore al livello di determinazione (14.269,61), l’investitore parteciperà direttamente al rendimento del sottostante. Otterrà un valore pari a quello finale del sottostante, moltiplicato per 0,007008.

Se, invece, il valore finale dell’indice Nikkei 225 sarà compreso tra il livello di determinazione ed il valore massimo (20.904,98 punti, il 146,5% del valore iniziale di riferimento/determinazione), il sottoscrittore otterrà un premio pari al (valore finale del sottostante + la differenza tra il valore finale e quello iniziale) per il moltiplicatore pari a 0,007008.

Infine, se il valore finale del sottostante sarà sopra il livello massimo, l’investitore otterrà (il livello massimo + la differenza tra il valore massimo e quello iniziale) per il moltiplicatore. In sostanza, il rendimento deilDouble Chance Certificates non potrà in alcun modo superare il livello di outperformance (vale a dire un importo corrispondente alla somma tra (i) Valore Massimo e (ii) la differenza tra Valore Massimo e Livello di Determinazione), che rappresenta il profitto massimo dei Double Chance Certificates .

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati: Cirdan Capital debutta sul SeDeX con una strategia multi-asset

Certificati: da Bnp Paribas nuovi Bonus cap su azioni e indici

Certificati, 17 nuovi prodotti sul Sedex per Unicredit

NEWSLETTER
Iscriviti
X