iShares, nuova nomina, è Stephanie Peritore

A
A
A
di Fabio Coco 17 Aprile 2009 | 08:40
Annunciata ieri la nomina di Stephanie Peritore come nuova senior business development officer di iShares, guidata in Italia da Emanuele Bellingeri. Precedentemente, Stephanie aveva lavorato anche per JP Morgan, Morgan Stanley e Credit Lyonnais.

iShares, il principale emittente al mondo di ETF, ha annunciato ieri la nomina di Stephanie Peritore senior business development officer di iShares per il mercato italiano, occupandosi delle relazioni con gli investitori istituzionali.

Stephanie Peritore fa il suo ingresso in iShares da Morgan Stanley a Londra, dove ha lavorato per 8 anni con responsabilità crescenti fino a diventare executive director nel team di Equity Derivatives Sales. Precedentemente, dal 1998 al 2000, ha lavorato in Credit Lyonnais, nel team di Structured Equity Derivates Sales, iniziando, prima ancora, la sua carriera in JP Morgan nel 1997.

Emanuele Bellingeri, head of Sales per l’Italia di iShares, ha commentato: “L’arrivo di Stephanie Peritore ci permetterà di migliorare ulteriormente i servizi offerti alla nostra clientela istituzionale che mostra sempre maggior interesse verso gli Etf. L’arrivo di Stephanie Peritore riflette l’impegno concreto di iShares per promuovere l’espansione in Italia, un’area che costituisce un mercato chiave per i progetti di crescita della società in tutta Europa.”

Stephanie Peritore ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi al team di iShares, il maggior gestore di Exchange Traded Fund al mondo. Sono positivamente colpita dal modello di business di iShares e impaziente di confrontarmi con il mercato italiano, mettendo a disposizione la mia esperienza a supporto degli ulteriori obiettivi di crescita della società”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etp, raccolta in calo per il secondo mese consecutivo

Etf, raccolta boom per i prodotti di Lyxor contro i cambiamenti climatici

Etf, ecco il portafoglio tematico che guadagna oltre il 60%

NEWSLETTER
Iscriviti
X