Certificati – Nuovi MINI in negoziazione sul SeDex

A partire da oggi 12 maggio 2009, RBS, attraverso l’emittente ABN Amro, quotera’ in Borsa Italiana (mercato Sedex), 33 nuovi MINI Future Certificates sugli indici DJ Euro Stoxx 50, Dax, S&P/MIB, S&P 500, Nasdaq 100, RDX, DJ Industrial Average e sulle azioni MPS, Banca Popolare di Milano, Banco Popolare, ENI, Fiat, Generali, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Tiscali, UBI Banca, UniCredit.

I MINI Future Certificates sono strumenti d’investimento che permettono di avvantaggiarsi della crescita (nella versione MINI Long) o della discesa (MINI Short) delle azioni, degli indici, delle materie prime, dei cambi e tassi di interesse sfruttando l’effetto moltiplicatore della leva finanziaria.

Un MINI Long Certificate replica infatti una posizione di acquisto, mentre un MINI Short Certificate riproduce una posizione di vendita. Il prezzo è determinato dal valore del sottostante, senza essere influenzato dalla volatilità o dalla erosione temporale.

Grazie a un meccanismo di stop loss che li fa estinguere anticipatamente se il livello di stop loss viene raggiunto o oltrepassato dal livello del sottostante, , come spiega il comunicato della società, nessun margine di garanzia è richiesto e il rischio è quindi limitato al capitale inizialmente investito.  

I MINI Future Certificates sono negoziabili presso il proprio intermediario di fiducia, con un investimento minimo pari a soli 10 Certificates. La tabella sotto riportata mostra più nel dettaglio, le caratteristiche di questi prodotti (gli strike sono aggiornati agli attuali valori di mercato):

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!