Certificati – Bonus Cap su S&P 500

A
A
A
di Fabio Coco 14 Maggio 2009 | 08:20
Il Bonus Cap di db X-markets sull’indice americano azionario S&P 500, con scadenza tra 5 anni, presenta un tetto massimo di rimborso pari al 180% dell’investimento iniziale ed una barriera fissata al 75% del valore inizialmente registrato dal sottostante. Attualmente, la distanza dell’indice dalla barriera è del +28,85%.

Il Bonus Cap su S&P 500 (Isin DE000DB5P6Y1), emesso da db X-markets il 4 febbraio 2009, si riferisce all’indice americano azionario, ponderato in base alla capitalizzazione di mercato delle società quotate presso la borsa valori di New York. Le 500 imprese all’interno dell’indice, rappresentano i 4/5 della capitalizzazione della borsa newyorkese. I settori rappresentati sono quello industriale, il settore dei trasporti, i servizi finanziari ed il comparto energetico.

Con scadenza tra 5 anni, precisamente il 3 febbraio 2014, questo strumento presenta una barriera pari al 75% del valore iniziale dello S&P 500, pari a 628,88 punti. Se a scadenza, il certificato non avrà mai raggiunto il livello barriera, allora l’investitore potrà beneficiare di un guadagno massimo del 180% (Cap a 1.509,32 punti dell’indice S&P 500) dell’investimento iniziale. Ad oggi, la barriera non è stata ancora raggiunta, anzi, la distanza da quest’ultima è pari al +28,85%.

Qualora, invece, il prodotto dovesse infrangere il livello della barriera, allora il sottoscrittore parteciperà direttamente alla perdita di valore del sottostante che, alla data di emissione, ha presentato una volatilità del 34%.

Non da ultimo, si ricorda che questo strumento è di tipo Quanto, ovvero, nonostante l’indice di riferimento sia espresso in dollari ed il prodotto negoziato in euro, consente all’investitore di non correre nessun rischio di cambio, derivante dalle fluttuazioni di due diverse divise.


                       (dati presi dal sito di X-markets)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati: Cirdan Capital debutta sul SeDeX con una strategia multi-asset

Certificati: da Bnp Paribas nuovi Bonus cap su azioni e indici

Certificati, 17 nuovi prodotti sul Sedex per Unicredit

NEWSLETTER
Iscriviti
X