Certificati – Il nuovo Win&Go Fast di UniCredit-HVB

Il nuovo certificato Win & Go Fast di UniCredit-HVB (Isin DE000HV779M1), in collocamento sino al primo giugno 2009 presso le reti di Allianz Bank, è stato ideato per offrire agli investitori che lo desiderano la possibilità di approfittare in tempi brevi di un moderato rialzo di tre azioni italiane (Atlantia, Intesa Sanpaolo, Telecom Italia).

Il certificato permette, infatti, di ricevere anticipatamente il rimborso del capitale e un rendimento aggiuntivo del 10% appena il prezzo delle tre azioni sottostanti è superiore al 104% del loro livello iniziale. Questa rilevazione è effettuata ogni giorno di borsa (tra il 24 giugno e il 6 dicembre 2010), moltiplicando cosi le possibilità di realizzazione.

A scadenza, il 9 dicembre 2010, se nessuna delle tre azioni è scesa più del 30%, sarà, anche in questo caso, rimborsato il capitale investito maggiorato del rendimento aggiuntivo del 10%. In caso contrario, il certificato replica l’andamento dell’azione che ha registrato la performance più bassa, ma tale performance sarà attutita dal rendimento aggiuntivo del 10% che assorbe parzialmente il ribasso.

Lo strumento si distingue grazie alla sua durata massima breve (18 mesi) ed al numero limitato delle azioni sottostanti (3 delle azioni presenti nell’indice delle blue chip italiane S&P/MIB).

Il livello di riferimento iniziale delle tre azioni sarà la media aritmetica dei prezzi di riferimento registrati il 9, 10 e 11 giugno 2009 e le rilevazioni per l’eventuale rimborso anticipato saranno effettuate sul prezzo di riferimento di ciascuna azione. L’ammissione alla negoziazione sul SeDex di Borsa Italiana è prevista entro 3 mesi della data di emissione per garantire un mercato secondario liquido e trasparente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!