Certificati – 3% garantito per BNP Paribas

Oltre al Bonus Cap su Telecom Italia (“Possibile rendimento del 9% in un anno”), è in sottoscrizione a giugno un altro prodotto di BNP Paribas, eletta emittente dell’anno agli Italian Certificate Awards (“I vincitori degli ICA”).

Si tratta del nuovo Equity Protection su Royal Dutch Shell, Louis Vuitton, Snam Rete Gas e France Telecom (Isin NL0009097906). Il certificato, che verrà emesso nella quantità massima di 120.000 strumenti al prezzo unitario di 100 euro, presenta una durata di 4 anni (scadenza il 30 settembre 2013), con data di strike il 30 giugno 2009.

La peculiarità principale di questo equity protection su titoli Key Ideas è quella di garantire, a scadenza, un rendimento minimo garantito del 3% qualsiasi cosa accada (protezione 103% dell’investimento iniziale), con la possibilità di guadagnare dal rialzo dei 4 titoli sottostanti. Infatti, l’investitore potrà beneficiare della minore performance registrata da uno dei quattro titoli, fino al livello massimo di Cap del 40%.

Peraltro, Royal Dutch Shell, Louis Vuitton, Snam Rete Gas e France Telecom sono indicati dalla scheda commerciale dello strumento, come titoli “componenti un gruppo diversificato di azioni difensive e di azioni legate all’andamento del ciclo economico”. Si tratta, quindi, di uno strumento a capitale garantito, adatto per investitori caratterizzati da un profilo d’investimento prudente. Inoltre, i 4 titoli riferiti a società leader nei propri settori, stanno recuperando negli ultimi tempi assieme al recupero graduale delle borse,  seppur siano ben lontani dai massimi raggiunti nel corso del 2007.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!