Certificati – La "potenza" nelle mani di UniCredit

E’ in collocamento sino al 22 giugno 2009 presso la rete Fineco Bank, il nuovo Power Certificate di Unicredit-Hvb (Isin DE000HV779P4). Questo strumento, ci spiega il team di Unicredit, è stato ideato per offrire agli investitori la possibilità di approfittare di un rialzo progressivo dei mercati azionari, accelerando i rendimenti dell’indice DJ Eurostoxx 50 con una protezione sul capitale alla scadenza di 3 anni (precisamente il 29 giugno 2012, mentre la data di strike è il 29 giugno 2009).

Il certificate permette, infatti, di ricevere a scadenza il 120% della performance al rialzo dell’indice DJ Eurostoxx 50 fino ad un massimo di rimborso i 160 euro. Da notare che un rendimento massimo del 60% (Cap) è tra i più elevati tra le ultime emissioni sul mercato.

Nello stesso tempo il Power Certificates dà all’investitore una protezione del capitale investito. Il capitale rimane invariato se l’indice di riferimento non archivia una flessione superiore al 50% (barriera) . Se, invece, l’indice a scadenza ha più che dimezzato il suo valore iniziale, il certificate replica l’andamento dell’indice. La protezione sul capitale è dunque condizionata solo alla scadenza e solo in caso di forte ribasso dell’indice.

Per garantire un mercato secondario liquido e trasparente sarà, inoltre, richiesta l’ammissione alla negoziazione su Cert-X di EuroTLX entro due mesi della data di emissione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!