Etf – Nuovo direttore esecutivo per Etf Securities

ETF Securities Ltd continua a espandere il proprio business con la nomina strategica di Mark Weeks che entra a far parte della società inglese come Chief Executive di ETF Exchange, la prima piattaforma al mondo di ETF di terza generazione.

La nomina di Mark fa parte del piano di espansione di ETF Securities che ha l’obiettivo di unire le forze delle più grandi istituzioni finanziarie mondiali  per creare ETF Exchange e costituire un emittente di ETF leader in Europa. Mark sarà responsabile della strategia di ETF Exchange, dello sviluppo business e del coordinamento di tutte le parti interessate.

Mark Weeks proviene viene da UBS dove ha contribuito al grandissimo successo del Securities Lending franchise a Zurigo. Prima di quest’incarico Mark ha trascorso 7 anni in Goldman Sach International, dove con la qualifica Managing Director era  responsabile del funzionamento di European Securities Finance sales e del trading desk assistendo i più importanti clienti istituzionali e hedge found. La gestione di Mark ha avuto un ruolo fondamentale nel grande successo riscosso dal  Prime Brokerage business di Goldman Sach. Precedentemente Mark  aveva la qualifica di Global Head of Securities Finance sales in London Global Securities, società che durante la sua guida è stata classificata  tra migliori cinque player al mondo.

La nomina di Mark arriva nel momento in cui ETF Securities registra una crescita spettacolare nei suoi ETPs (Exchange Traded Product), dato che il patrimonio gestito (AUM) ha sfondato il tetto di 12 miliardi di dollari.

ETF Securities ora offre più di 140 ETPs con 12 miliardi di dollari in attivo gestito. Gli ETPs forniscono agli investitori una ampia varietà di strategie d’investimento con ETPs che offrono un’esposizione resource equity, physical, long, forward, leveraged e short su tutti i settori correlati alle commodity.

Gli ETPs sono di facile accesso dato che sono scambiati in quattro valute (euro, dollari, sterline e dollari australiani) e quotati nelle sei più importanti borse mondiali incluse la London Stock Exchange, NYSE-Euronext Paris, NYSE-Euronext Amsterdam, Deutsche Borse,Borsa Italiana e Australian Securities Exchange.

“Siamo lieti di annunciare la nomina di una persona della competenza e dell’esperienza di Mark”, ha commentato Graham Tuckwell, Chairman di ETF Securities. “L’esperienza di Mark maturata nel settore del security finance accresce notevolmente la competenza del nostro team. Questa nomina riflette il nostro impegno a progredire nel progetto di ETF Exchange, per di diventare i più importanti player nel mercato degli ETC ed ETF. Aspettiamo impazientemente Mark per realizzare grandi cose con ETF Exchange e ci aspettiamo di diventare punto di riferimento in Europa.”

“Raggiungere 12 miliardi di dollari in attivo gestito è una significativa pietra miliare per il nostro business e riflette la nostra dedizione al campo degli ETFs e ETCs.”commenta Hector McNeil, Managing Parter/ Head of Sales & Marketing, di ETF Securities. “Questi veicoli di investimento sono alcuni tra i prodotti più scambiati in Europa e la reazione del mercato che abbiamo registrato è la prova del successo dei nostri ETCs E ETFs.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!