Etf – DJ Eurostoxx 50 Short a costo zero

Db X-trackers, la piattaforma di etf di Deutsche Bank, ha portato a zero la commissione onnicomprensiva (Total Expense Ratio) del fondo Db X-Trackers DJ Eurostoxx 50 Etf (LU0292106753). In precedenza la commissione era pari a 15 basis point. La riduzione sarà effettiva a partire da lunedì 20 luglio 2009.

Dalla data di lancio, nel gennaio 2007, l’etf Db X-Trackers DJ Eurostoxx 50 Etf è stato in grado di realizzare in media performance superiori a quelle dell’indice benchmark dello 0,55% per anno al netto delle commissioni. L’extra-performance è stata ottenuta grazie agli enhancements (miglioramenti) generati dalla metodologia di tracking di Deutsche Bank.

“Poiché siamo assolutamente convinti che riusciremo ad ottimizzare il processo di replica dell’indice DJ Eurostoxx anche nei prossimi anni, abbiamo deciso di condividere questo successo con i nostri clienti portando a zero le commissioni di gestione” afferma Thorsten Michalik, head of Db X-Trackers. “Il Db X-Trackers DJ Eurostoxx 50 Etf è oggi l’etf in grado di offrire un’esposizione al principale indice delle blue chip della zona euro più conveniente”.

La riduzione della commissione di gestione sarà applicata ad entrambe le classi dell’etf disponibili, quella a distribuzione annuale dei proventi e quella ad accumulazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!