Certificati – BNP Paribas crede nel rilancio del gas naturale

E’ in sottoscrizione sino al 29 settembre il nuovo Equity Protection Cap su Gas Naturale (XS0441697629) di BNP Paribas. Lo strumento presenta una scadenza quinquennale, precisamente il 29 settembre 2014, proteggendo totalmente il capitale inizialmente investito (1.000 euro).

Questo Equity Protection consente di beneficiare dei rialzi del Gas Naturale a scadenza, con il limite di guadagno rappresentato dal Cap del 130%. Inoltre, lo strumento è di tipo Quanto, di conseguenza protegge interamente dal rischio di cambio sul tasso euro-dollaro, essendo tutte le materie prime espresse nella divisa americana.

Il certificato è indicato per quegli investitori che credono in una crescita del gas naturale come alternativa futura nel rimpiazzare il petrolio nella produzione di energia, grazie alla minor emissione di gas serra. BNP Paribas informa come il gas naturale sia considerato un elemento indispensabile nella rinnovata politica energetico/ambientale, come ribadito anche dal recente G8 svoltosi all’Aquila. Nel lungo termine, di conseguenza, questa risorsa energetica potrebbe rivelarsi un ottimo investimento, dato, inoltre, che le quotazioni della commodity sono giunte, a marzo, ai livelli minimi degli ultimi 6 anni, fattore che rimarca il potenziale rialzista della materia prima.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!