Certificati – Butterfly sul DJ Eurostoxx 50

E’ in collocamento sino al 16 ottobre, il nuovo Butterfly Certificate su DJ Eurostoxx 50 (DE000SAL5FA1) di Sal. Oppenheim

Con scadenza tra quattro anni, il 22 luglio 2013, lo strumento presenta due barriere, una Up posta al 138% del valore di strike , ed una Down posta al 70% del valore di strike. Qualora a scadenza, il certificato non abbia mai toccato durante la propria vita nessuna delle due barriere, lo strumento rimborserà all’investitore la performance positiva, presa al 100%, conseguita dal prodotto (in caso di valore finale del sottostante maggiore – o uguale – del livello di strike), o la conversione in positivo della perdita dell’indice di blue chip europee (nel caso di livello finale inferiore allo strike, ma superiore alla barriera Down).

Qualora, invece, il Butterfly Certificate abbia violato entrambe le barriere nell’arco del periodo di osservazione, Sal. Oppenheim rimborserà i 100 euro inizialmente corrisposti per strumento, proteggendo in toto il capitale in quello che è lo scenario più svantaggioso per l’investitore.

Se sarà stata solo la barriera inferiore ad esser stata toccata, allora a scadenza il certificato rimborserà la performance positiva dello strumento per un valore finale del DJ Eurostoxx 50 maggiore dello strike, oppure proteggerà il valore nominale se il sottostante quoterà pari o sotto il livello di riferimento iniziale.

Se, al contrario, sarà stata solo la barriera superiore ad esser stata infranta, in caso di valore finale del sottostante superiore allo strike, allora il certificato rimborserà il valore nominale, altrimenti, se l’indice prezzerà alla pari o sotto il livello di partenza, l’investitore beneficerà della performance realizzata dallo strumento.

Il contratto consente di guadagnare sia al ribasso che al rialzo, purché il trend seguito dallo strumento sia contenuto nell’intervallo delimitato dalle due barriere. In questo caso, allora, l’investitore parteciperà ai rialzi del sottostante ed ai ribassi dello stesso, con questi ultimi considerati in positivo.Il Butterfly Certificate si propone come strumento ideale per trend laterali dell’indice di blue chip europee nell’arco dei prossimi quattro anni.

Al termine del periodo di sottoscrizione, verrà richiesta la quotazione sul mercato SeDeX di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!