Certificati – Express Certificate sul DJ Eurostoxx 50

Il DJ EuroStoxx50 Express Certificate di db X-Markets (DE000DB5U7Y2), in sottoscrizione sino a domani, presenta quattro possibilità di estinzione anticipata (30 settembre 2010, 30 settembre 2011, 1 ottobre 2012 e 30 settembre 2013). In tali date di osservazione, se il livello dell’indice DJ Eurostoxx 50 sarà stato uguale o superiore al valore iniziale di riferimento, il certificato rimborserà il capitale nominale investito, più una cedola dell’8% nella prima data, del 16% nella seconda, del 24% nella terza e del 32% nell’ultima possibilità di estinzione. In tal maniera, in sostanza, gli investitori rinunciano all’opportunità di partecipare all’ulteriore crescita del valore del sottostante oltre la barriera, dopo che si sia verificato un evento di estinzione anticipata.

Nel caso non si verifichi nessun evento knock-out, l’express certificate giungerà alla naturale scadenza quinquennale, il 30 settembre 2014. In questo caso, se il prezzo di chiusura dell’indice di blue-chip europee sarà maggiore-uguale al livello iniziale, allora l’investitore riceverà i 100 euro inizialmente investiti per ogni strumento, più una cedola del 40% (l’8% per 5 volte). Se, invece, l’indice sarà inferiore a tal valore, ma sopra la barriera del 70%, l’investitore vedrà rimborsarsi il capitale nominale. Infine, per perdite di valore maggiori del DJ Eurostoxx 50, il risparmiatore parteciperà a benchmark alla performance dell’indice.

Questo strumento, in sostanza, si dimostra tanto più conveniente, quanto più tardi il sottostante crescerà di valore nel tempo, rispetto al livello di strike iniziale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!