Etf Securities, nuovo responsabile vendite

ETF Securities continua a espandersi nominando Pedro Echenique responsabile del mercato latino-americano.

La nomina di Pedro Echenique è diretta conseguenza della crescente domanda degli investitori latino-americani per ETC ed ETF. Echenique sarà responsabile della crescita delle vendite e dello sviluppo business nella regione.

Pedro Echenique entra in ETF Securities dopo aver conseguito un master in finanza alla London Business School nel giugno 2009. Pedro ha iniziato la sua carriera in Cile lavorando per Penta Estrategia & Inversiones una delle più importanti società di ricerca dove ha sviluppato e migliorato con successo un modello di fund selector. Nel 2004 ha collaborato con AFP Habitat, il secondo più grande gestore di fondi pensione in Cile come responsabile per la selezione di fondi comuni di investimento nel desk fixed income e foreign exchange.

Questa nomina arriva nel momento in cui ETF Securities ha registrato una spettacolare crescita con gli ETC e gli ETF, raggiungendo il nuovo record di 15 miliardi di dollari di attivo gestito.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nomina di Pedro Echenique che sarà fondamentale per la nostra strategia nei mercati latino – americani.” Ha commentato Hector McNeil, Managing Partner di ETF Securities. “Questa nomina mostra il nostro impegno a espandere il nostro business e ad aumentare gli investimenti in ETF a livello mondiale.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!