Etf – HSBC mette le mani sul DJ Eurostoxx50

La società Stoxx Limited, provider internazionale di indici azionari europei, ha oggi annunciato la cessione in licenza del Dow Jones Eurostoxx 50 ad HSBC, come sottostante utilizzabile per il nuovo etf presto disponibile sul London Stock Exchange.

“Con la licenza dell’indice DJ Eurostoxx 50, HSBC consolida la nuova gamma di etf aggiungendo alla propria piattaforma di prodotti l’indice leader del mercato pan-europeo” ha affermato Ricardo Manrique, amministratore delegato di Stoxx.

Farley Thomas, responsabile globale delle vendite per HSBC Global Asset Management, ha dichiarato: “HSBC sta dando priorità al lancio di etf che replichino i più popolari indici dal punto di vista degli attivi gestiti da un etf. L’indice DJ Eurostoxx 50 è sicuramente il più popolare indice nell’industria degli etf europei”.

Dopo l’HSBC FTSE 100 Etf quotato sul London Stock Exchangeil 25 agosto, la società si ripropone quindi con una nuova offerta. E per il mercato italiano, HSBC intende proporre nuovi prodotti anche sul nostro mercato (non solo etf)?

“Il mercato italiano è molto importante per noi tra i Paesi europei e certamente stiamo valutando la quotazione di etf su questa borsa, ma il listing di prodotti è solo un pezzo del mosaico complessivo. Infatti, è prima necessario assicurarsi dell’avere un forte servizio locale verso la clientela e capacità nel supportarla sul territorio” ha risposto Mister Thomas.

Leggi tutta l’intervista al responsabile di HSBC, nel prossimo numero di Novembre di Advisor!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!