Etc – Nuovo fondo sul WTI Crude Oil

A
A
A

Source ha lanciato sul segmento Xetra di Deutsche Boerse un nuovo titolo che replica la performance dell’indice S&P GSCI TM Crude Oil Enhanced Total Return Index.

di Fabio Coco30 ottobre 2009 | 11:20

Sul segmento Xetra della borsa tedesca, è stato lanciato un nuovo etc di Source. Si tratta del S&P GSCI Enhanced Crude Oil Source T-ETC (XS0454792184), titolo che presenta commissioni di gestione pari allo 0,49%. Questo exchange traded commodity ad accumulazione dei dividendi replica la performance del S&P GSCI TM Crude Oil Enhanced Total Return Index. Grazie a questo strumento, in sostanza, gli investitori potranno per la prima volta partecipare alla performance dei contratti future sul WTI Crude Oil.

Il sottostante è studiato per ridurre l’impatto del rolling dei rendimenti negativi che si verificano quando i contratti future sono vicini alla scadenza. L’indice applica delle regole dinamiche sui rolling dei future nel determinare le nuove scadenze dei contratti nei quali si verificherà il roll-over.

Con questa nuova emissione, il segmento etc di Deutsche Boerse raggiunge i 137 prodotti, dimostrandosi il più vasto come offerta in Europa. La media giornaliera di volumi scambiati negli etc si attesta attorno a circa 400 milioni di euro.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Etf, 25 anni in ascesa

Gli exchange traded product festeggiano un quadro di secolo, con un record di patrimonio. ...

UniCredit, i top bonus si fanno in due

Continua l’innovazione di UniCredit nel campo degli strumenti finanziari messi a disposizione dagl ...

SG, emissione monstre sul Sedex

Ben 256 nuovi covered warrant, call e put ...