Credit Suisse prende a bordo Camerini

Credit Suisse ha annunciato oggi la nomina di Enrico Camerini a responsabile per l’Italia di Xmtch, la piattaforma di ETF di Credit Suisse, sarà suo compito portare avanti l’espansione del portafoglio ETF di Xmtch sul territorio italiano.

Prima di entrare in Credit Suisse, Camerini è stato responsabile per l’Italia del desk Advisory & Trading presso Unicredit HVB. Precedentemente ha lavorato in Banca IMI dove ha contribuito allo sviluppo del business ETF in Italia della Banca.
Per Credit Suisse, continuando a operare da Milano, riporterà direttamente a Walter Sperb, responsabile Asset Management di Credit Suisse in Italia, e a Valerio Schmitz-Esser, direttore Asset Management QSG Client Solutions.

“La nomina di Camerini sottolinea la nostra volontà di sviluppare il business degli ETF ed è coerente con l’obiettivo di distribuire i nostri migliori prodotti sia ai nostri clienti privati e sia ai nostri clienti istituzionali in tutta Europa. L’espansione della piattaforma in Italia è in linea con la nostra strategia atta a portare Xmtch ad essere un operatore dominante nel mercato degli ETF nei prossimi anni”, ha commentato Walter Sperb, responsabile dell’Asset Management di Credit Suisse in Italia.

Il mese scorso Credit Suisse ha quotato in Borsa Italiana 17 ETF. Il lancio risponde alla crescente domanda da parte degli investitori europei di prodotti indicizzati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!