Certificati – Banca IMI punta sui metalli industriali

In sottoscrizione sino al 2 dicembre, il nuovo Euro Equity Protection Cap Certificate Quanto di Banca IMI, sull’indice S&P GSCI Industrial Metals Excess Return (IT0004549520). Si tratta di un indice di tipo excess return, che consente di esporsi su metalli industriali quali alluminio, rame, piombo, nickel e zinco.


                                             (dal sito di Standard & Poor)

Il costo di sottoscrizione è pari a 100 euro, inoltre lo strumento presenta una scadenza fissata al 4 dicembre 2014 ed è caratterizzato da un valore iniziale di riferimento del sottostante di 225,77 euro. La partecipazione dello strumento alla performance del sottostante è del 100%.

Alla maturity, per performance dell’indice superiori al livello di partenza o persino al Cap di 142 euro, l’investitore beneficerà comunque di un rimborso massimo pari al Cap (livello Cap dell’indice posto a 320,59 euro).

Per valori del sottostante superiori al livello di protezione del 100%, ma inferiori al livello iniziale o per decrementi maggiori del benchmark, l’investitore vedrà comunque interamente protetto il proprio investimento iniziale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!