Certificati – Athena su Eni ed Enel

A
A
A
di Fabio Coco 23 Novembre 2009 | 09:40
Il nuovo strumento in collocamento garantisce una cedola fissa dell’8% già dopo un anno, indipendentemente dall’andamento dei due titoli sottostanti.

Il nuovo Athena Certificate di BNP Paribas su Enel ed Eni (NL0009099845), in sottoscrizione sino al 23 dicembre, ha una durata massima di due anni e sette mesi, scadendo il 24 luglio 2012. Già dopo un anno, però, il 30 dicembre 2010, come regalo di fine anno lo strumento liquida una cedola fissa dell’8%, indipendentemente dall’andamento dei due titoli sottostanti.

A scadenza, qualora Eni ed Enel non abbiano perso terreno rispetto il corrispondente valore di riferimento iniziale fissato in data 23 dicembre 2009, lo strumento corrisponderà un’ulteriore cedola dell’11,5%, oltre al rimborso del capitale investito. Quest’ultimo sarà totalmente protetto anche in caso di perdite di valore di uno dei due titoli, purché la diminuzione non vada oltre il 50% del valore iniziale (la barriera). Se, invece, uno dei due titoli avrà conosciuto perdite di valore maggiori, la performance del certificate rifletterà quella più bassa tra i due titoli sottostanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X