Certificati – Athena su Eni ed Enel, il ritorno

Dopo il successo dell’Athena Relax su Eni ed Enel (NL0009099845), offerta esaurita un mese prima della fine del periodo di collocamento, BNP Paribas ha lanciato una nuova tranche del medesimo strumento, sostanzialmente simile, per consentire a tutti coloro che ancora non avessero sottoscritto il prodotto, di poterlo fare. Il Secondo Athena Relax su Eni ed Enel (NL0009099878), infatti, sarà in sottoscrizione sino al 28 dicembre.

Vediamo le caratteristiche principali di questo certificato: ha una durata massima di due anni e sette mesi, scadendo il 31 luglio 2012. Già dopo un anno dall’emissione, però, il 4 gennaio 2011, come regalo di fine periodo lo strumento liquida una cedola fissa dell’8%, indipendentemente dall’andamento dei due titoli sottostanti.

A scadenza, qualora Eni ed Enel non abbiano perso terreno rispetto il corrispondente valore di riferimento iniziale fissato in data 28 dicembre 2009, lo strumento corrisponderà un’ulteriore cedola dell’11,5%, oltre al rimborso del capitale investito. Quest’ultimo sarà totalmente protetto anche in caso di perdite di valore di uno dei due titoli, purché la diminuzione non vada oltre il 50% del valore iniziale (la barriera). Se, invece, uno dei due titoli avrà conosciuto perdite di valore maggiori, la performance del certificate rifletterà quella più bassa tra i due titoli sottostanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!