Source lancia nove Etf settoriali Usa per investitori europei
Gli Etf settoriali US vengono scambiati negli Stati Uniti dal dicembre 1998 e hanno raggiunto una buona popolarità nel mercato domestico. Il totale della massa gestita ammonta a 76 miliardi di dollari, pari al 12% del mercato. Gli Etf settoriali US Select rappresentano il 41% della massa gestita dagli Etf settoriali US ed hanno un volume di scambio medio giornaliero pari al 59% del turnover complessivo.
A causa delle restrizioni all’investimento o allo scambio di Etf quotati negli Stati Uniti, molti investitori europei non hanno avuto la possibilità di accedere a questo mercato e alla liquidità che lo caratterizza.
Con i nuovi indici messi a punto in collaborazione con S&P, gli investitori del Vecchio continente potranno così accedere al mercato Usa. Come i tradizionali indici S&P 500 Select Sector, i componenti dei nuovi indici S&P Select Sector Capped 20% fanno parte dell’indice S&P 500. Ogni componente è pesato in base alla capitalizzazione di mercato corretta per il flottante ed è limitato al 19%.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!