Sedex ancora in ferie

Sul Sedex di Piazza Affari le feste fanno ancora sentire il loro effetto. Secondo i dati relativi al periodo compreso tra il 4 e l’8 gennaio la media degli scambi giornalieri è rimasta stabile intorno ai 27,89 milioni di euro, lontano dai numeri entusiasmanti del periodo pre festivo. In particolare la settimana ha visto un aumento degli scambi per quanto riguarda Bonus, Express e Benchmark certificates, mentre tutti gli altri prodotti hanno fatto segnare in termini percentuali una riduzione.

A livello di tipologia di sottostanti le abitudini degli investitori non sono invece cambiate. E’ sempre il Ftse MIb a farla da padrona con scambi per 13,6 milioni di euro, seguito da Eni (2,89 milioni) e Fiat (2,02 milioni). In coda alla top ten dei sottostanti si segnala il bioenergy world total return (341 mila euro).

Da segnalare, infine, nella top ten degli investment certificates piùs cambiati il buon momento dell’Express su Nokia di Sal Oppenheim (203mila euro di scambi giornalieri) e i 184mila euro scambiati giornalmente dal Bonus sul Ftse MIb di Banca Aletti e dall’Equity Protection, sempre di Banca Aletti, ma legato al titolo Eni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!