Invesco PowerShares lancia nuovi Etf

Alla luce del crescente interesse riscosso dalla gamma degli Etf Ftse Rafi, sostenuto dai risultati di performance registrati negli ultimi anni in Europa e dal lungo track record sul mercato americano, Invesco PowerShares annuncia l’allargamento della gamma con 3 nuovi prodotti dando così la possibilità agli investitori di approcciare nuove ed interessanti aree.
Gli Etf quotati su Borsa Italiana sono: PowerShares Ftse Rafi Emerging Markets Fund, PowerShares Ftse Rafi Asia Pacific Ex-Japan Fund e PowerShares Ftse Rafi Switzerland Fund.

Gli Etf basati su indici fondamentali consentono di realizzare investimenti che tengano conto della reale dimensione finanziaria delle società, valorizzando le loro variabili fondamentali (vendite, patrimonio netto, flussi di cassa e dividendi) e non la semplice capitalizzazione di mercato. Gli indici fondamentali Ftse Rafi permettono quindi di evitare di sovrappesare i titoli sopravvalutati, operazione che costituisce un potenziale difetto degli indici a capitalizzazione di mercato.

Sergio Trezzi (nella foto), Managing Director e Country Head di Invesco, nonché’ Coordinatore Europeo per tutte le attività relative a Invesco PowerShares, commenta: “Crediamo fermamente al valore degli indici fondamentali, che non sono legati alle fluttuazioni dei mercati. In un contesto di mercato quale quello che ci aspetta di lenta crescita economica e forte enfasi sulle aziende di alta qualità, l’opportunità di focalizzarsi su aziende caratterizzate da ottimi fondamentali è un valore aggiunto degli Etf Ftse Rafi, unitamente ai punti salienti di essere un investimento passivo: replica di un indice, minori costi, selezione trasparente basata su regole precise e massima libertà nell’acquisto e nella vendita. In particolare mi preme sottolineare l’interessante opportunità rappresentata da PowerShares Ftse Rafi Emerging Markets Fund, prosegue Trezzi. Le economie emergenti rappresentano un ottimo potenziale di investimento: negli ultimi 10 anni sono cresciute a tassi molto interessanti e riteniamo continueranno su questo trend”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!