Source lancia il novo Etf basato sul Dax

Source ha annunciato in data odierna il lancio del suo nuovo Dax Source Etf.
Il nuovo fondo domiciliato in Germania e conforme alla direttiva Ucits III mirerà a realizzare la performance del Dax Total Return Index tramite l’investimento diretto nelle azioni delle società che compongono l’indice e sarà quotato alla Deutsche Börse (Xetra). 

L’indice Dax comprende 30 blue chip tedesche negoziate alla  borsa valori di Francoforte (Xetra), che attualmente rappresentano l’80% della capitalizzazione di mercato di tutte le società tedesche quotate. Questo importante benchmark è ampiamente riconosciuto e considerato come un importante indicatore del mercato azionario tedesco. La decisione di Source di replicare il Dax investendo direttamente in azioni delle società tedesche, che costituisce uno scostamento dal suo approccio basato su derivati utilizzato per gli altri suoi Etf, rispecchia la relativa semplicità del benchmark.  Il Dax Source Etf è gestito da BayernInvest Kag, che acquisterà e gestirà un paniere di azioni miranti a replicare il Dax Total Return Index. I dividendi lordi verranno reinvestiti al 100%.

Come per altri Etf di Source, il gestore degli investimenti è Assenagon Asset Management SA.
Nel commentare il lancio, Ted Hood, Ceo di Source ha detto, “Siamo lieti di offrire agli investitori un approccio semplice per ottenere esposizione all’indice Dax. Il ricorso alle capacità di BayernInvest ed Assenagon evidenzia l’impegno di Source nell’offrire la corretta soluzione per ogni opportunita’ di investimento. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!