Source, carta Etp

…da un notevole ampliamento dei mercati finanziari replicati dagli Etf, nonché dall’ingresso di nuovi player nel comparto. I dati aggiornati a fine novembre elaborati da Borsa Italiana rilevano un numero di Etf ed Etc quotati che supera la soglia dei 400, con un giro di scambi dall’inizio dell’anno che si aggira intorno a quota 50 miliardi di euro.
In merito alle performance del settore e ai nuovi prodotti che si affacciano sul mercato, ADVISOR ha intervistato Stefano Caleffi (nella foto), responsabile per l’Italia di Source, innovativo provider di Exchange Traded Product che vanta partnership con istituti del calibro di Bank of America, Goldman Sachs, Morgan Stanley, la giapponese Nomura, Unicredit e Banca IMI.
Source ha da poco lanciato sul mercato nuovi Etf settoriali statunitensi, prodotti che per la prima volta consentiranno ad investitori europei di accedere ad un prodotto derivato dagli indici settoriali statunitensi. Questo il progetto di punta per il 2010, dopo un 2009 che ha portato delle soddisfazioni, come espresso da Stefano Caleffi: «Il bilancio per l’anno appena conclusosi è positivo. A livello di asset Source è cresciuta molto rapidamente nel corso di soli 9 mesi di attività», ha dichiarato.

Trovi tutti gli approfondimenti
sul mondo della consulenza
su Advisor.
Tutti i mesi in edicola.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: