Certificates a caccia di energia È l’ora di Snam Rete Gas

di Vita Lo Russo

Nel mercato delle Blue chip grazie anche a dividendi compresi tra il 5 e il 6%, Snam rete gas è tra le utilities che sta riscuotendo maggiori consensi.
Per questo UniCredit ha deciso di agganciarle un equity protection di seconda generazione, in collocamento dal 3 marzo scorso fino al 23 del mese, a un prezzo unitario di 100 euro. La scelta di Snam come sottostante riflette una duplice tendenza: la ripresa nel mercato dei certificati delle materie prime e una rinnovata attenzione degli investitori verso gli energetici, alla luce anche del traino che arriva dalle rinnovabili.
La determinazione dello strike è attesa per il 24 marzo, per il giorno successivo è fissata l’emissione, mentre la scadenza del certificato è disposta per il 25 marzo 2014. La quotazione in contrattazione sull’EuroTLX avverrà entro due mesi dall’emissione. Trattandosi di un equity protection, il livello di protezione è fissato al 92% dello strike. Quindi se alla scadenza il valore dell’azione sarà inferiore o uguale allo strike, l’investitore riceverà un importo pari al 92% del prezzo di emissione, se superiore al livello protetto, l’investitore, beneficerà totalmente delle performance rispetto a tale livello.
L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!