Macquarie presenta la nuova Sal. Oppenheim

Oltre 40 anni di storia, 70 uffici in 28 nazioni e più di 13.200 collaboratori in tutto il mondo. Sono questi i numeri del gruppo Macquarie che oggi, in un incontro con la stampa italiana, ha presentato i progetti per le attività di trading azionario e in derivati della nuova Sal. Oppenheim, acquisita recentemente.

“Vogliamo dare vita a un grande player nel mercato dei derivati anche in Italia” ha chiarito Axel von Rosen, executive director equity markets division, che non ha nascosto l’obiettivo di voler guadagnare quote di mercato forte delle competenze portate in Italia da Macquarie.

“Vantiamo una forte competenza nell’ambito delle commodity” ha continuato von Rosen “unita ad una elevata conoscenza dei mercati asiatici e del settore delle infrastrutture e delle utilities”. Tutti elementi che hanno permesso a Macquarie di guadagnare la leadership sul mercato dei warrants in Hong Kong, Korea e Singapore.

La nuova Sal. Oppenheim, che con molta probabilità si chiamerà Macquarie Oppenheim, sarà operativa a partire da aprile 2010.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!