Etf, Xmtch da oggi cambia pelle

Dopo l’annuncio fatto dall’istituto svizzero quasi un mese fa, (vedi articolo Etf, Credit Suisse dà il via al rebranding), è giunta la conferma definitiva: a partire da oggi il business dedicato agli ETF targato “Xmtch”cambia nome in “Credit Suisse ETFs”, per allineare la gamma di prodotti indicizzati quotati alla strategia del brand di Credit Suisse.

Il Gruppo elvetico continuerà con il piano di espansione in Europa con l’obiettivo, negli anni a seguire, di imporsi come uno tra i principali emittenti di ETF.

Dan Draper, Managing Director e Global Head della divisione ETF, ha commentato: “La nostra piattaforma di ETF è cresciuta in modo significativo in breve tempo, rispecchiando le potenzialità dell’offerta di Credit Suisse e della sua rete a livello europeo. Siamo entusiasti di sviluppare nuovi prodotti ed espandere ulteriormente, nei mesi a venire, la nostra presenza in Europa”, conclude Dan Draper.

Credit Suisse gestisce attualmente oltre 70 miliardi di franchi svizzeri (circa 50 miliardi di Euro) nel settore dei prodotti indicizzati ed è oggi uno dei leader tra gli emittenti di ETF, con 12miliardi di franchi svizzeri (8,4 miliardi di Euro) di masse gestite.
 Nel 2009 Credit Suisse ha sviluppato in modo significativo la sua gamma di prodotti, quotando 30 ETF in Italia e 29 in Germania. Attualmente Credit Suisse può offrire 26 ETF azionari e 11 ETF obbligazionari, su tre Borse europee, nonché tre ETF che replicano un sottostante rappresentato dall’oro fisico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!