Etf, nuovo fondo di Source sugli emergenti

Source ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo MSCI Emerging Markets ETF, che replica l’indice MSCI Emerging Markets Total Return.
Grazie all’elevata efficacia del suo approccio a più controparti di swap, questo ETF Source offrirà una replica costante del suo benchmark sottostante. Il nuovo prodotto raggiungerà la performance dell’indice sottoscrivendo total return swap che consentiranno di migliorare i rendimenti attualmente registrati da questi prodotti in Europa. Inoltre, il prodotto è quotato alla Borsa di Londra e la negoziazione in dollari americani minimizza il tracking error correlato ai cambi.

Il tracking error correlato agli ETF esistenti che si basano sull’indice MSCI Emerging Markets è compreso tra l’1% e il 5,2% in virtù delle strategie di ottimizzazione dei costi operativi, della distribuzione dei dividendi e dell’impatto dei cambi.
Gli ETF dei mercati emergenti hanno conquistato una crescente popolarità dal lancio nel 2004 e, in particolare, durante lo scorso anno. Negli ultimi 15 mesi, gli ETF dei mercati emergenti hanno registrato in Europa flussi in entrata per oltre 3,6 miliardi di dollari US, portando così il patrimonio totale in gestione a 26 miliardi alla fine di marzo 2010. I quattro ETF basati sull’indice MSCI Emerging Markets rappresentano attualmente il 43% del patrimonio totale europeo investito negli ETF dei mercati emergenti.

Ted Hood, CEO di Source ha commentato: “I clienti ci chiedevano ETF che fornissero una replica costante dei benchmark dei mercati emergenti e, oggi, siamo in grado di offrire un prodotto che replica l’indice MSCI EM, ossia il benchmark più ampiamente diffuso nel mercato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: