Etc, nuovo record di scambi

Le forme d’investimento alternative stanno lentamente prendendo piede nel mercato, non solo gli Etf, ma anche gli Etc (Exchange Traded Commodities), che ieri hanno raggiunto un nuovo record.
È passata una settimana da quando il mercato ETFplus ha stabilito un nuovo record di scambi in una sola seduta con 29.691 contratti, battendo il precedente record di 27.043 contratti, stabilito il 5 febbraio 2010.

Ieri, nella seduta del 5 maggio 2010, il segmento ETC del mercato ETFplus ha stabilito un nuovo record di controvalore giornaliero degli scambi pari a 71,1 milioni di euro.
Il successo di cui questi prodotti stanno beneficiando, è dipendente dal fatto che il risparmiatore è in grado di prendere posizione su di una singola materia prima, ad esempio oro, petrolio, gas, zucchero, soia, zinco ecc, possibilità preclusa agli ETF che, per ragioni di natura regolamentare, devono garantire un certo grado di diversificazione.

Dal punto di vista del mercato, ETFplus ha reso accessibile a tutti gli investitori in maniera semplice, trasparente e con elevata liquidità, il mercato delle materie prime, grazie alla quotazione in tempo reale degli ETC.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: