Certificati – Quando il sottostante è un optional

Il Certificate Athena Sicurezza Più garantisce un rendimento minimo del 4% indipendentemente dall’andamento dei sottostanti, Holcim, Total, DT, Glaxo, Arcelor-Mittal e Nestlè. Dopo il primo anno, nel caso in cui tutte le azioni sottostanti non abbiano perso terreno rispetto al valore iniziale, il certificato verrà rimborsato con un premio del 4%, oltre al nominale, per un totale di 104 euro.

In caso contrario continuerà a essere quotato sul Sedex staccando comunque un premio del 4%. Al termine del secondo anno si ripeterà la condizione per il rimborso anticipato (tutti i titoli almeno uguali al valore iniziale) e in tal caso l’investitore si garantirà il rimborso del capitale con un ulteriore premio del 4%.

Nel caso in cui tale condizione non venisse rispettata, ci saranno due ulteriori inestre di rilevazione intermedia con il premio che, al 30 giugno 2014, salirebbe al 12%. Alla scadenza finale il rimborso potenziale sarà a 116 euro. Se in tale data uno dei sottostanti dovesse trovarsi sotto il valore iniziale, verrebbe comunque restituito il capitale nominale di 100 euro.

L’articolo è tratto da Market Scoop, la newsletter bisettimanale dedicata ai consulenti finanziari.
Se vuoi ricevere gratis Market Scoop per e-mail clicca qui o vai su www.prodottidiborsa.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!