Source, una Cascade di volumi. A maggio sfiorati i 6 miliardi

di Carlotta Scozzari

Il totale degli scambi sugli Etf settoriali europei a marchio Source, nel mese di maggio, tocca quota 5,9 miliardi di euro. È quanto rilevato da Cascade, il sistema di compensazione tedesco di Clearstream.
Il dato rappresenta il 75,8% di tutti gli scambi sui settoriali europei riportati da Cascade e supera considerevolmente gli scambi sui prodotti concorrenti. “Il trend – commenta Michael John Lytle, direttore marketing di Source – continua a mostrare una crescita significativa. I flussi sugli Etf settoriali ora rappresentano una fetta significativa degli investimenti complessivi nel settore in Europa”. Tra l’altro, aggiunge Lytle, “l’arrivo degli hedge fund come investitori in Etf settoriali porta il mercato a una nuova dimensione”.
Source è una piattaforma aperta creata per migliorare le performance e l’ambiente di trading per gli Etp (Exchange traded product) in Europa. I partner chiave sono BofA Merrill Lynch, Credit Suisse, Goldman Sachs, Jp Morgan, Morgan Stanley, Nomura, Nyenburgh, AllOptions, Baader Bank, Banca Imi, Commerzbank, DekaBank, Exane, Flow Traders, Hsbc, Imc, Knight, LaBranche, Newedge, Sg Securities e UniCredit.
L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!