Nel dettaglio si tratta di:
• 20 CW sugli indici azionari DAX, EuroStoxx 50, DJ Industrial Average, Nasdaq 100, S&P500 e Nikkei 225
• 46 CW su 20 azioni estere. Sono cinque i nuovi sottostanti Bayer, Deutsche Telekom, Alcatel, Crédit Agricole, Peugeot.
• 10 CW sui tassi di cambio EuroDollaro ed Euro/Yen
• 22 CW su Oro e Future Brent, con la nuova scadenza di Giugno 2011
Con questa emissione, Société Générale conferma il suo interesse per il mercato italiano dei covered warrant, dove ricopre un ruolo di leader già dal 2008.
La liquidità dei prodotti è garantita dall’attività di market making di Société Générale Corporate and Investment Banking. I prodotti hanno strike price aggiornati agli attuali livelli di mercato e scadenze entro la fine del 2011 per i CW su azioni, indici e tassi di cambio. Gli strumenti su oro e petrolio prevedono, invece, anche scadenze più lunghe, fino a dicembre 2012 e 2013, in modo da completare la gamma sulle scadenze lunghe con tutte le tipologie di sottostanti. In tal modo – spiegano da Société Générale – si offre la possibilità non solo di fare trading a breve su materie prime notoriamente volatili, ma anche di prendere una posizione lunga su di esse, diversificando il proprio portafoglio di investimenti con un prodotto poco costoso.