Lyxor raggiunge quota 90 etf

Debuttano martedì 7 settembre due nuovi etf azionari targati Lyxor. Denominati Lyxor ETF Australia (S&P ASX 200) e Lyxor ETF Canada (S&P TSX 60), i due prodotti consentiranno l’esposizione ai mercati azionari di Australia e Canada.

Il primo, il Lyxor ETF Australia, espone l’investitore all’indice S&P/ASX 200 che ricomprende le 200 maggiori società quotate sull’Australian Stock Exchange e rappresenta circa l’80% dell’intero mercato azionario australiano. L’etf prevede un TER dell’0,45% all’anno (in proporzione al periodo di detenzione).

Il Lyxor ETF Canada replica, invece, l’indice S&P/TSX 60, il benchmark ufficiale delle blue chip del Toronto Stock Exchange che, con i suoi 60 componenti, copre circa il 73% dell’intero mercato azionario canadese. Anche in questo caso il TER è dello 0,45% all’anno (in proporzione al periodo di detenzione).

Con il debutto dei due nuovi strumenti sale a 90 il numero di etf emessi da Lyxor che, anche nel 2010, si è confermato il 1° emittente in Italia per contratti (68%), controvalore (59%) e patrimonio (45%) (fonte: Borsa Italiana, al 31/07/2010).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: