Etf – Grande successo per Etf Securities

ETFS Leveraged Natural Gas ed ETFS Leveraged Crude Oil sono gli ETC con l’AUM piú elevato, rappresentando rispettivamente il 27% ed il 19% del patrimonio totale di entrambi i comparti short e leveraged. A seguire ETFS Short Crude Oil ed ETFS Short Copper, che rappresentano il 10% e il 7% del gestito.

Nik Bienkowski, Managing Partner of ETF Securities Marketing LLP, ha commentato:

“Complessivamente, gli investitori sembrerebbero rialzisti dato che le posizioni negli ETC con leva superano di gran lunga quelle short e rappresentano più del 70% dell’attivo gestito totale di questi strumenti. Questa situazione contrasta con lo scenario dello scorso anno quando gli investimenti nei nostri ETC con leva e short erano divisi in modo più equo. ETFS Short Crude Oil (SOIL) è stato l’ETC più liquido nel 2008 quando il prezzo del petrolio batteva il record di 147 dollari al barile raggiungendo di conseguenza un volume settimanale di ben 600 milioni di dollari. Superare 1 miliardo di dollari di AUM in ETC short e leveraged è un traguardo molto significativo per noi. La nostra piattaforma è la più liquida in Europa e grazie alle diverse maturità offerte dai nostri ETC, gli investitori guardano alla nostra offerta per sviluppare ed eseguire molteplici strategie utilizzando ETC long, leveraged, short e forward”

Massimo Siano, Responsabile del mercato Italiano di ETF Securities Marketing LLP, ha commentato:

“La settimana scorsa l’ETFS Leveraged Natural Gas (LNGA) e l’ETFS Leveraged Crude Oil (LOIL)  in Italia hanno raggiunto complessivamente volumi ragguardevoli di oltre 50 milioni di Euro. Non solo si confermano come i primi due ETC con leva, ma si posizionano anche tra i primi dieci Exchange Traded Products (ETP) con i maggiori volumi in Italia.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!