Altri 119 Covered Warrant da SocGen

Dopo i 93 Covered Warrant su azioni e blue chip italiane quotati a fine settembre, Société Générale, leader nel mercato dei prodotti derivati su azioni, indici, materie prime, porta su Borsa Italiana un’altra maxi-emissione. Dal 26 ottobre sono, infatti, in quotazione 119 nuovi Covered Warrant che permettono di prendere posizione sull’andamento dei principali indici e titoli esteri, su tassi di cambio e su materie prime.  

I 119 nuovi Covered Warrant presentano strike price aggiornati agli attuali livelli di mercato e, più nel dettaglio, permettono di prendere posizione sui seguenti sottostanti: Dax, Euro Stoxx 50, Nikkei 225, Dow Jones Industrial Average, Nasdaq 100 e S& P500,14 CW su il tasso di cambio dell’Euro contro il Dollaro e contro lo Yen.

Anche in occasione di questa emissione, Société Générale conferma l’intenzione di proporre sempre più strumenti con scadenze lunghe. 63 dei nuovi 119 Covered Warrant, infatti, hanno scadenza nel 2012 e solo 17 hanno una durata inferiore all’anno. Sono, inoltre, proposte, nuove scadenze quali giugno 2012 per i Covered Warrant sui tassi di cambio, sull’oro e sugli indici esteri e dicembre 2012 per i prodotti su azioni estere.

I Covered Warrant con scadenze più lunghe si prestano non solo ad essere utilizzati da chi intende fare trading a breve ma anche dagli investitori interessati a prendere una posizione lunga su diversi sottostanti, diversificando il proprio portafoglio di investimenti con un prodotto poco costoso.

Con questa emissione, Société Générale rafforza la sua presenza sul mercato SeDeX di Borsa Italiana di cui è leader da tempo. Nei primi 9 mesi del 2010 la sua quota di mercato è stata del 60% per controvalore e del 58% per numero di contratti (fonte: Borsa Italiana). I Covered Warrant consentono all’investitore di trarre beneficio dai rialzi o dai ribassi del sottostante, con un forte effetto leva che amplifica le performance.

Date le loro caratteristiche, sono strumenti adatti a vari utilizzi: dalla copertura della componente azionaria del portafoglio all’investimento speculativo di breve termine, tipico dei day trader. La liquidità dei prodotti è garantita dall’attività di market making di Société Générale Corporate and Investment Banking.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!