Certificati, due nuovi prodotti Deutsche Bank

Sono iniziate oggi le contrattazioni di due nuovi certificati di Deutsche Bank: la big teutonica ha quotato sul SeDeX un Discount di tipo Quanto sui quattro indici azionari (EuroStoxx50, Nikkei225, S&P500 e Smi) con scadenza ottobre 2014 e un Express su Unicredit con scadenza settembre 2013.

Il primo prodotto prevede un rimborso a scadenza pari a 100 euro se i quattro indici chiuderanno tutti al di sopra del rispettivo prezzo di riferimento iniziale: al contrario il certificato pagherà la performance dell’indice peggiore.

L’Express prevede invece sei finestre semestrali di possibile esercizio anticipato: se in una delle date previste il titolo chiuderà a un livello almeno pari a quello iniziale, il certificato sarà liquidato anticipatamente, con un rendimento fisso del 6% su base semestrale.

A scadenza, e quindi in caso di mancato esercizio anticipato, potranno invece verificarsi due diversi scenari: a) rimborso a 100 euro se Unicredit non chiuderà con una perdita superiore al 40%; b) stessa performance del sottostante se il titolo chiuderà con una perdita superiore al 40%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!