Etf, successo per iShares JPMorgan Emerging Market Bond

A
A
A
di Redazione 27 Dicembre 2010 | 12:30
Il fondo ha raggiunto in Europa oltre un miliardo di dollaro attivi e …

 Oltre un miliardo di dollari attivi per iShares JPMorgan $ Emerging Market Bond Fund. Ad annunciarlo è iShares, leader mondiale di Exchange Traded Funds (ETF) e piattaforma di BlackRock.

L’iShares JPMorgan $ Emerging Market Bond Fund rappresenta un portafoglio diversificato di obbligazioni denominate in dollari statunitensi emesse dai paesi emergenti, costruito per dare accesso in un’unica soluzione a strumenti di debito di oltre 30 paesi diversi.
 

Il fondo, tra i più performanti della gamma di iShares, è il quinto miglior prodotto in termini di raccolta con afflussi di oltre 700 milioni di dollari da inizio anno*. L’interesse per i mercati emergenti è molto forte anche sul versante azionario: l’iShares MSCI Emerging Markets Fund, il principale prodotto azionario emergente della gamma di iShares, risulta infatti essere l’ETF di iShares che, in assoluto, ha registrato i maggiori afflussi a livello europeo con oltre 1,7 miliardi dollari da inizio anno.
 

David Gardner, responsabile vendite di iShares per la regione EMEA ha commentato: “Nel 2010 i mercati emergenti sono diventati una delle asset class più attraenti per gli investitori. L’iShares JPMorgan $ Emerging Market Bond Fund sta beneficiando di questo trend favorevole, offrendo

un accesso a un portafoglio diversificato di obbligazioni emesse da entità sovrane e quasi sovrane di paesi emergenti, sia a tasso fisso che variabile, combinando liquidità a bassi costi”. ”Il continuo successo dell’iShares JPMorgan $ Emerging Market Bond Fund e dell’iShares MSCI

Emerging Markets Fund riflette la domanda degli investitori per queste asset class e rafforza la posizione di iShares come leader mondiale di exchange traded funds”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X