Etf – Credit Suisse, si amplia il team

Credit Suisse,  uno dei principali emittenti di ETF a livello europeo, amplia il team dedicato con l’arrivo di Chiara Solazzo che -  in qualità di product&sales specialist – contribuirà allo sviluppo della piattaforma degli Exchange Traded Funds della banca in Italia e riporterà ad  Enrico Camerini, responsabile di CS ETF per il mercato italiano.

Chiara Solazzo fa il suo ingresso in Credit Suisse da UniCredit dove si è specializzata nel settore degli ETF all’interno del team ETF/ETC Market Making, Trading & Advisory  a stretto contatto con i trader, i broker e i sales e interfacciandosi direttamente con la clientela istituzionale. Precedentemente ha lavorato presso Il Monte dei Paschi di Siena come analista nella ricerca sui mercati emergenti e le commodity.

Enrico Camerini, responsabile di CS ETF in Italia, ha commentato:

“L’arrivo di Chiara Solazzo nella nostra sede di Milano ci permetterà di migliorare ulteriormente la nostra offerta di prodotti e servizi rivolti alla clientela e di continuare a sviluppare l’espansione di Credit Suisse nel business italiano degli ETF.  Oggi possiamo offrire agli investitori italiani 49 fondi quotati sul segmento ETF Plus con un’esposizione ai mercati più importanti per asset class, area geografica e segmenti di capitalizzazione. Abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte degli investitori italiani grazie alla nostra filosofia che pone al primo posto il cliente e alla innovazione consapevole e responsabile del prodotto ETF con cui abbiamo introdotto un nuovo standard in fatto di trasparenza e di qualità nell’industria. Anche per questo siamo stati premiati da Funds Europe come ETF provider dell’anno”.

Oggi il Gruppo,che ha da poco festeggiato il decimo anniversario del lancio della sua piattaforma di Exchange Traded Funds, è leader nel business egli ETF in Svizzera e gestisce 16,6 miliardi di dollari in Europa. In Italia, dove è presente dall’ottobre 2009, ha già conquistato una importante quota di mercato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!