Certificati, nuovo Express Coupon firmato Unicredit

Unicredit ha presentato Express Coupon Certificates, un certificato a capitale condizionatamente protetto con la possibilità di un rimborso anticipato ogni anno che prevede un investimento a medio termine della durata di massima di tre anni e che sarà in collocamento fino al 12 agosto 2011.

Il funzionamento di questo prodotto prevede dopo il primo anno 2 possibilità: rimborso antcipato della quota iniziale se l’indice è salito o la continuazione al secondo anno. Dopo il secondo anno il procedimento è lo stesso: rimborso anticipato della quota iniziale più il 7,3% se l’indice è salito o il proseguimento al terza anno, l’ultimo. Dopo tre anni infine, gli scenari a scadenza sono tre: quota iniziale se l’indice è in ribasso nel limite della barriera mentre quota iniziale più 14,6% se l’indice è salito sopra lo strike. Nel caso di performance sotto la barriera fissata al capitale sarà applicata la performance negativa dell’indice.

Da sottolineare che l’express coupon certificate permette una protezione del capitale finchè l’indice non scende del 30% a scadenza. Il sottostante è lo STOXX50E che rappresenta i titoli delle 50 maggiori società dell’Eurozona. L’indice, con un ricalcolo annuale della composizione ogni settembre, coglie circa il 60% della capitalizzazione del mercato interno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!