Da Source un nuovo etf che replica un indice

Nuovo exchange traded fund sponsorizzato da Source. La società, insieme con Legal & General Investment Management (Lgim), ha annunciato il lancio di Lgim Commodity Composite Source Etf. Il fondo, che replica l’andamento dell’Lgim Commodity Composite Index, vuole offrire una qualità elevata e un’esposizione diversificata alle materie prime in un etf conforme alla normativa Ucits.

In pratica, gli investitori che vogliano esporsi all’Lgim Commodity Composite Index possono avvalersi dell’Lgim Commodity Composite Source Etf. L’etf completerà l’attuale gamma di etc di Source. Il ceo di Source Ted Hood ha commentato così il lancio: “Gli etc dedicati a una sola materia prima sono utili agli investitori interessati a creare un portafoglio personalizzato. Tuttavia, notiamo l’esigenza di un indice delle materie prime che sia costruito in modo adeguato, fornisca un’esposizione diversificata a un costo ragionevole e sia un fondo conforme alla normativa Ucits”.

All’atto del lancio, l’indice comprendeva quattro sottoindici. Subirà una revisione almeno ogni anno per garantirne la capacità di cogliere le variazioni d’indicizzazione delle materie prime. L’Lgim Commodity Composite Source Etf è quotato alla borsa di Londra e negoziato in sterline e dollari. La sua vendita è già autorizzata nel Regno Unito e in Irlanda. Ed è in procinto di esserlo in Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia (qui, per i soli investitori istituzionali), Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia e Svizzera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: