Bonus Cap, un esercito di nuovi nati in casa Bnp Paribas

Dieci nuovi Bonus Cap su azioni targati Bnp Paribas. In particolare gli strumenti emessi dalla banca francese – in negoziazione su Borsa Italiana a partire da oggi – hanno come sottostanti STM, Mediobanca, Fiat, Intesa Sanpaolo, Unicredit, banco Santander, Axa, Nokia, Arcelormittal e Natixis.

I primi nove hanno scadenza il 15 giugno 2012, mentre l’ultimo scade il 20 luglio 2012. In tutti i casi, ha spiegato Bnp Paribas, il cap coincide con il bonus, mentre la barriera è compresa tra il 50% e il 78% del valore iniziale delle azioni sottostanti e i bonus tra il 108% e il 120% dell’importo nominale.

Il gruppo francese ha inoltre lanciato altri dieci bonus quanto su azioni, certificati delle materie prime che coprono anche il rischio di cambio. I nuovi certificati hanno tutti scadenza il 21 dicembre del 2012.

Le azioni sottostanti sono: Jp Morgan, Oracle, Apple, Citigroup, Wells Fargo, Ford Motor, Alcoa, Yahoo!, Bank of America, Morgan Stanley. Anche in questo caso il cap coincide con il bonus (compresi tra il 110% e il 122%). La barriera è tra il 65 e il 75% del valore iniziale delle azioni che sono definite in dollari Usa con cambio 1 a 1.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!